Logo miaAltaPusteria.it

Alta Pusteria, Dolomiti, Alto Adige

open

Alta Pusteria: la zona e le località

L’Alta Pusteria è convenzionalmente il tratto italiano della valle della Drava e del suo affluente Rio Sesto e l'alta valle della Rienza. Cinque sono le località che dominano il paesaggio della valle: Sesto, San Candido con Prato alla Drava e Versciaco, Dobbiaco, Villabassa e Braies alle quali si collegano ben 7 zone sciistiche che permettono di attraversare una tra le più belle zone dell'Alto Adige.

Ci sono circa 53 km di piste da discesa, con ben 45 km attrezzati per l’innevamento programmato e numerosi impianti di risalita con stazioni a valle in zone soleggiate e circondate da boschi.
Per gli amanti degli sport invernali ecco nel dettaglio i riferimenti di questo comprensorio: Monte Elmo (Sesto/San Candido) un paradiso sciistico con 21 km di piste sempre innevate. Da qui si possono raggiungere i 4.800 mt. della pista che si snoda fino a Versciaco/S.Candido. Il centro sciistico Croda Rossa (Sesto) è riferimento anche per i cultori dello snowboard. Monte Baranci (San Candido) offre piste ideali per la media difficoltà, ed è teatro di gare di campionato mondiale per snowboarder. Ideali per i più piccoli come per principianti anche le discese di Waldheim (Sesto paese), Campo Rienza (Dobbiaco) e Braies.